Il 18 febbraio è stata per tutti noi dell'I.C. "Pascoli-Alvaro" di Siderno una mattinata di festa perché nella sala del Consiglio Comunale di Siderno c'è stata una bella premiazione alla presenza del Sindaco di Siderno Mariateresa Fragomeni, l'Assessore all'Istruzione Francesca Lopresti, il vicesindaco della Città Metropolitana di Reggio Calabria, dei docenti e degli studenti che nei giorni scorsi erano stati premiati a Roma per aver partecipato a dei concorsi nazionali:
- gli studenti della 3B scuola secondaria hanno ricevuto il 24 gennaio una menzione speciale al premio "Grillo" nella Sala della Regina della Camera dei Deputati;
- gli studenti della classe 5A scuola primaria del plesso Mirto dello scorso anno scolastico sono stati premiati lo scorso 12 febbraio al Senato della Repubblica per il concorso "NeoConnessi- crea la tua avventura digitale".
Il 18 febbraio la sindaca Mariateresa Fragomeni e l'Assessore all'Istruzione Francesca Lopresti si sono congratulate con gli alunni e docenti .
Gli alunni sono stati premiati con una pergamena personalizzata e una copia della Costituzione. L'Istituto comprensivo "Pascoli-Alvaro" ha ricevuto in dono una preziosa riproduzione in argento della "Brattea" sidernese realizzata dall'orafo Stefano Parrotta. In questa brattea c'è l'antica rappresentazione dell'Epifania in lamina d'oro che è stata rinvenuta a fine '8'' in un edificio in zona Randazzo, ed è in corso l'iter teso a valorizzarla come elemento identitario della Città di Siderno, avviato da un anno e mezzo dall'Amministrazione Comunale.
Complimenti a tutti!
RispondiEliminaSiete il top 🔝
RispondiEliminaQuando si lavora ecco i risultati. Bravi studentesse, studenti e maestre e maestri 🧑🏫👨🏫👬👫👬
RispondiEliminaMolto bella questa premiazione.
RispondiEliminaCi siamo sentiti importanti. Luigi e Antonio
RispondiElimina